logotipofrancesespanolalemáninglésitaliano
 

Agriturismo Ripa Buia!

Tra Arte e Tradizione.

 
up

Opportunità. Raccolta delle olive

A Ripa Buia è diventato abituale ospitare clienti per contribuire alla raccolta delle olive. Il programma è il seguente:

pointOre 08:00: Inizio.

pointOre 10:30: Colazione nel campo con affettati, formaggi, frittate e frutta.

pointOre 16:00: fine raccolta e abbondante merenda-cena accanto al focolare acceso. La cena, a base di cibo tradizionale, si protrae solitamente fino alle ore 20:00. Sarete ben ripagati della fatica fatta!

Il periodo è normalmente di una settimana, compresa tra metà novembre a metà dicembre. La decisione delle date esatte viene presa agli inizi di novembre in base alla stagione, dipendendo dalla quantità delle olive e dalla disponibilità. Per l’offerta, contattare Ripa Buia.

Durante questa settimana l'appartamento e i pasti per gli ospiti che aiutano la raccolta sono gratuiti. La ricompensa dell’attività prestata sarà a scelta tra un soggiorno nell’Agriturismo o il corrispettivo in olio. Ricordiamo che l'olio della nostra zona è insuperabile per il profumo di fruttato e per l'acidità praticamente nulla. Siamo sicuri che apprezzerete la grande qualità e ancor di più il valore del prodotto consapevoli del sacrificio che fanno i contadini. Solitamente durante la raccolta vengono frante le olive, avrete così la possibilità di conoscere l’intera filiera della produzione dell’olio.

etichetta

down
down